Il tuo browser non supporta il tag embed per questo motivo non senti alcuna musica

 

Dopo una pluriennale interruzione, a quattro anni dall’inserimento dell'ultimo messaggio, Montesion ha deciso, su pressanti richieste, di rendere nuovamente consultabile il proprio FORUM, ristabilendo il database con tutti i messaggi al 14.09.2008.

Noi tutti auspichiamo che esso ritorni ad essere ciò che è stato in passato: ossia un luogo nel quale possono liberamente confrontarsi - con pari dignità - persone di idee, valori ed esperienze diverse.

Lieti, quindi, di dare il nostro benvenuto di cuore ai 'vecchi' ed ai 'nuovi', nella speranza che lo scambio di opinioni, esperienze e condivisione di conoscenze possa rendere la ricerca proficua e sempre più interessante.

 

 

 

Un forum è un punto di incontro in rete nel quale delle persone, attraverso l'inserimento di messaggi in successione, possono discutere di vari argomenti.
La Montesion ha attivato il proprio forum su 4 argomenti, ma altri, a vostro piacimento, ne potete iniziare.

 

  • Alchimia: dal 01.01.2005 lo scrittore e saggista Paolo Lucarelli interverrà nelle vostre discussioni. A tale motivo ci corre l'obbligo di un ringraziamento pubblico per il carissimo amico, saggista e fine conoscitore dell’arte alchemica, il quale con squisito atto di generosità, ha reso disponibile alcuni suoi scritti per la divulgazione dal sito di Montesion.  Da sempre ci onora della sua amicizia e da sempre è prodigo suggeritore per il nostro lavoro di ricerca. L’abbiamo invitato a rendere un “servizio” a tutti i nostri ospiti che interessati di Alchimia non hanno riferimenti, o più esattamente ne hanno fin troppi ma in confusione. Discreto, come sempre, e scrupoloso custode dei propri studi, Paolo Lucarelli, ha inizialmente declinato l’offerta, ma le insistenze del Web maestro lo hanno convinto a partecipare al Forum sull’Alchimia, dove si renderà disponibile per interloquire con i nostri Ospiti. Una occasione da non perdere.

Gli articoli di Paolo Lucarelli presenti nel sito, sono raccolti nella sezione dedicata.

  Paolo Lucarelli

Il Fratello Paolo Lucarelli è passato all'Oriente Eterno il 14.07.2005 .

Paolo Lucarelli "Presente al Tronco"

 

 

 

Paolo Lucarelli, con il suo trasferimento all’Oriente Eterno, ha lasciato vacante il ruolo di nocchiero nel Forum sezione di Alchimia.

Molti degli Ospiti che lo onorano con la loro frequentazione, ci hanno richiesto, privatamente e pubblicamente, di deputare per il “Timone” un frequentatore stesso, ma non necessariamente un Fratello.

Abbiamo provveduto incontrando uno di voi, persona squisita e colta, che oggi ci onoriamo annoverare fra le nostre amicizie.

Il “Timone” per il Forum di Alchimia è stato rimesso; ed accettando il Captain Nemo così scrive: “La passione decennale per la Gran Dama, la grande stima per Paolo, il semplice desiderio di imparare e la voglia di condividere, sono, direi, le quattro ragioni principali che mi hanno portato ad accettare il grande onere ed il grande onore che hai pensato di affidarmi. Spero davvero di riuscire a fare bene 'i compiti'...!


 

 

  •  Astrologia: Montesion ha il piacere di comunicare ai propri Ospiti che dal 30.1.2006, nella sezione del Forum dedicata, lo scrittore giornalista e saggista Francesco Indraccolo, fine conoscitore di Astrologia, ne assumerà la moderazione. Una occasione da non perdere.

Gli articoli di Francesco Indraccolo presenti nel sito, sono contenuti in diverse sezioni:

 

 

 

  •  Massoneria: dal 01.01.2005 il giornalista e scrittore Mauro Cascio curerà la sezione.

    Il carissimo amico Mauro Cascio, giornalista e scrittore, esperto di storia massonica che da sempre ci onora della sua amicizia, è stato invitato ad interloquire con i nostri Ospiti nella sezione del Forum che tratta di Massoneria. Con  quella generosità che lo caratterizza, pur nella sua modestia di limiti dichiarati, ha accettato la richiesta ed interverrà nelle disquisizioni dei nostri Ospiti.

    I contributi di Mauro Cascio presenti nel sito, sono raccolti nella sezione delle F.A.Qs e negli articoli:

Mauro Cascio è il fondatore della prima testa multimediale on-line di Latina e Provincia consultabile all'indirizzo:

 

 

 

  • Qabalah: Montesion ha il piacere di comunicare ai propri Ospiti che dal 30.1.2006, nella sezione del Forum dedicata, lo scrittore giornalista e saggista Sergio Magaldi, fine conoscitore di Qabalah, ne assumerà la moderazione in collaborazione con Federico Pignatelli e Jeschua. Una occasione da non perdere.

Gli articoli di Sergio Magaldi presenti nel sito, sono contenuti in diverse sezioni:

 

Lo scrittore è presente in rete con un sito personale dove è possibile prendere visione delle sue opere d'ingegno:

 

 
 

 

Questo, però non significa che si è condizionati a questi quattro argomenti, il forum è libero e consente di aprire altri temi di discussione.


Come funziona
Per prima cosa occorre registrarsi, in modo da creare la propria identità virtuale all'interno del forum (solo utenti registrati possono leggere e partecipare attivamente alle discussioni).
La registrazione si esegue cliccando sull'icona in alto a destra "
Registra" e seguendo le semplici istruzioni a video. Al termine una e-mail comunicherà l'inserimento nella comunità virtuale di Montesion, fornendo le ultime istruzioni.
Durante la registrazione saranno richieste informazioni di carattere personale,
inserirle è facoltativo l'unico elemento obbligatorio è un indirizzo e-mail valido. Tutti i dati saranno, in ogni caso, tutelati nel rispetto della legge sulla privacy (secondo la legge 675/96). 


Ogni accesso sul forum dovrà essere preceduto dal riconoscimento, ovvero dal "
Login". Questo si esegue semplicemente cliccando sul pulsante "Login" in alto a destra dello schermo e inserendo l'username, valere a dire il nick name o pseudonimo scelto all'atto della registrazione e la password. Il "Login" reindirizzerà alla pagina principale del forum, dove è l'indice degli argomenti. Sceglierne uno per accedere all'area di discussione.

É possibile leggere dissertazioni in corso, cliccando su uno dei titoli già presenti oppure creare una nuova discussione scegliendo il pulsante "
Nuova", che si trova in alto e in basso a sinistra. 


Una parola per chi non ha molta dimestichezza con questo tipo di strumenti: è più difficile descriverli che usarli... Provate!

Web Maestro