Il tuo browser non supporta il tag embed per questo motivo non senti alcuna musica

State ascoltando il "Canto Dei Sorveglianti"

 

Non a tutti è noto che nelle Costituzioni di Anderson, quelle del 1723, non sono riportate, soltanto le Costituzioni, gli Antichi Doveri, i Regolamenti e i Landmark, per altro assai noti, esse includono anche anche una lunga nota storica dell'arte Reale... e quattro canzoni; mentre l'edizione del 1738 ne conterrà di più.
Le partizioni di tre di queste quattro canzoni sono presenti nella edizione del 1723, ma qui vi è sottolineato che la musica del "Canto dei Compagni" che: comprende parecchi foglietti è troppo importante per essere stampata.

Nell'edizione francese delle Costituzioni, quella edita da La Tierce, stampata nel 1742 in Germania dal celebre editore massone Varrentrapp, soltanto la parte regolamentare è tradotta dall'inglese, la parte storica è redatta dall'autore; questa edizione francese è seguita anche da alcune Canzoni di Massoni in uso nelle Logge dell'epoca (1742) quelle che di seguito sono riportate:

Le prime quattro (che ricalcano l'opera dell'Anderson) saranno riprese, praticamente, in quasi tutti i Canzonieri successivi. L'ultima, invece, è originale e sarà, assai più rara.

 

In questa stessa sezione l'edizione Originale del 1723.

(Soltanto le ultime 36 pagine che contengono le canzoni)

 

Le Costituzioni di Anderson