Presentazione

IL Testo di A.Reghini

IL Progetto della Loggia

In Grado di Apprendista

In Grado di Compagno

In Grado di Maestro

HOME

PRESENTAZIONE

   A due anni dall'elevazione delle proprie Colonne, avvenuta il 12 Dicembre 2004, questa Loggia è profondamente mutata nel suo aspetto esteriore.
Del nucleo originario di 16 Fratelli Fondatori ne restano oggi a piè di lista meno della metà.
La scomparsa del Fr:. Paolo Lucarelli il 14 Luglio 2005 ha creato un vuoto enorme che è divenuto il palcoscenico sul quale sono stati rappresentati i nostri travagli e le nostre incertezze.
Tuttavia nei momenti più difficili le forze necessarie a conservare la saldezza della nostra Catena sono venute dall'osservare coerenza al senso del nostro progetto costitutivo.
L'inizio di questo terzo anno di vita segna per la Loggia il momento di una rinascita ideale. È il terzo colpo di un simbolico Maglietto al quale non può seguire che Luce.
La Tavola che si presenta alla considerazione dei Fratelli mira quindi ad evocare Forza, Bellezza e Saggezza del nostro progetto di costituzione, al fine di riconfermarne il senso ed il valore.
Lo spunto viene da uno scritto che Arturo Reghini indirizzò ai Lettori di “IGNIS – Rivista mensile di Studi Iniziatici” all'atto della sua fondazione, avvenuta a Roma nel Gennaio 1925.
Alla citazione seguono alcune considerazioni, porte nell'auspicio che il senso a cui lo scritto e le successive riflessioni alludono diventi labaro di questa Officina e drappo di questo Campo Franco.

R:.L:. La Perfetta Armonia
L'Oratore in carica
Or:. di Milano – A:.M:. 2007