Il momento rituale vedrà, la Loggia, impegnata nello studio e nel commento dei Tarocchi, dal punto di vista filosofico, morale e massonico, che il F:. Oratore introdurrà adeguatamente.
Nelle Tornate Informali, la Loggia esaminerà, quando necessario e richiesto, gli aspetti più complessi degli interventi che i FF:. produrranno durante le rituali. Quando non vi saranno richieste per riflessioni suppletive sui Tarocchi, la Loggia, sotto la direzione dell'Esperto Terribile, esaminerà il "Simbolismo della Qabalah" preannunciando il tema con comunicazione diretta a tutti i FF:.
Le istruzioni degli Apprendisti, e quelle dei Compagni, curate dai rispettivi Sorveglianti, avranno attinenza al simbolismo Massonico, e si terranno un ora prima delle riunioni Rituali e Informali.
- Due Agapi Rituali nel Tempio (26.06.2009 e 22.12.2009, date da confermare) - Un Ritiro dal 10 al 14 Novembre dal titolo: "La Consapevolezza meditativa nell'esperienza del Silenzio"; ( vai alle informazioni) - Sei Agapi Bianche (date e località da definire) - Sei serate mondane a Teatro (date da definire) - Un seminario di Approfondimento (a Giugno o Settembre date e tema da confermare) - Tre gite culturali, come sotto specificato, di un giorno con guida "esoterica" (date da definire)
- Tre escursioni, come sotto specificato (date da definire).
Tutte le attività di Loggia, sono aperte ai FF:. della Comunione. La comunicazione di partecipazione è necessaria.
La compartecipazione ad alcune iniziative, contrassegnate dal simbolo ۞, è assentita anche a soggetti esterni (profani). Il Contatto è, in ogni caso, condizione necessaria.
La Nostra Loggia Gli Studi I Seminari Il Progetto Architettonico La Montesion in Versi Le Attività Esterne
|