Giuseppe, Emiliano, Federico, Francesco F., Fabrizio L., Roberto C., Giovanni C. Jr., Gianni, Antonio M., Vittorio F., Eugenio, Akira, Quivis, Alberto, Mauro Alberto, Isara, Attilio C., Massimo B., Ugo V., Marcello di G., Roberto, Cavuscens, Marcello, Marco, Sandra, Navingio, A.O., Attilio, Walter B., Giannantonio P., Michele, Massimo, Michele Z., Aldo A:, DBG, Raniero S., Paolo S., Scipione M., Mirka C.S., Rosario P., Nicola A., Buon Cugino  Salvatore

 

 

Con l’Agape Rituale del solstizio d’estate la Loggia Har Tzion Montesion sospende i propri lavori per la pausa estiva per riprenderli il giorno 1 di Ottobre. Questo non significa che il sito sarà negletto; è vero il contrario. Sarà sufficiente visitare la sezione “Novità” e la Chat, per rendersene conto. Godetevi il meritato riposo estivo!
La Montesion

Sunday, April 13, 2008 @ 2:49 pm

Giuseppe

É sempre un piacere collegarsi al vostro sito per leggere le tavole architettoniche, che illuminano e riscaldano il cuore e la mente anche dopo trenta anni di servizio nell’istituzione. Perché come mi disse una volta un Fr:. la Massoneria è un cammino iniziatico che si fa da soli, ma in compagnia di tantissimi Fr:. , o come dico sempre ai nuovi apprendisti “osservate le due pietre, la grezza e la levigata, poste ai lati del trono del M:.V:. che sembrano vicinissime tra loro, ma per passare dall’una all’altra non basta una vita”.
Con un T:.F:.A:. Giuseppe D. R:.L:. Palingenesi n. 802 Or:. di Catania

 

Grazie per le tue parole, carissimo Fr:. contraccambiamo il tuo T:.F:.A:. che ti preghiamo di estendere a tutti i FFrr:. della tua Officina e al tuo M:.V:..

Friday, April 11, 2008 @ 11:50 am

Emiliano

 

Vorrei diventare libero muratore. Come fare?

 

Carissimo Emiliano, nella pagina delle Novità del sito troverai una pagina permanente scritta proprio per richieste come la tua. Il titolo è "Agli aspiranti alla Luce", qui, seguendo i link contenuti, troverai risposte esaurienti alla tua domanda.


Thursday, April 10, 2008 @ 4:19 pm

Federico

 

Un fraterno saluto da un profano che ha recentemente chiesto la luce A:.G:.D:.G:.A:.D:.U:.
Federico

 

Carissimo Federico, a rileggere il tuo prossimo messaggio come Fratello.


Wednesday, April 9, 2008 @ 1:10 pm

Francesco F.

 

Purtroppo non sono un Fratello ma un povero ceco che sta cercando la luce della conoscenza, ormai sono alcuni anni che dedico il mio poco tempo nella lettura e ricerca ma molte volte trovo solo fumo e nebbia che confonde e offusca la vera strada.
Non so se sono pronto per entrare nella fratellanza, questo solo voi potete giudicarlo, ma è ciò che di più desidero, o meglio è la saggezza che scaturisce dal sapere che ricerco più di ogni altra cosa e ammiro voi come custodi di questa antica conoscenza.
Spero di poter varcare il portone del "vostro tempio" ed essere iniziato a nuova vita.
Con questa speranza nel cuore rivolgo a tutti voi i miei più sinceri saluti.

 

Carissimo Francesco, ti rimando ad una pagina del sito dove troverai una "cartolina virtuale" che sembra scritta proprio per te. Auguri per la tua ricerca. IL TEMPIO

Thursday, April 3, 2008 @ 2:31 am

Fabrizio L.

 

Salve non sono un fratello ma ugualmente in cerca della luce anche se non culturalmente preparato ho voglia di imparare per questo vi ho inserito tra i preferiti. Grazie

 

Il sito, Fabrizio, non è stato costruito soltanto per i Fratelli, ma per tutti gli Uomini Liberi, di Buoni Costumi, e impegnati nella ricerca. Grazie per la preferenza che ci accordi.

Monday, March 31, 2008 @ 8:51 pm

Roberto C.

 

Complimenti, il sito è molto interessante ed istruttivo, consente di fare approfondimenti ed è molto esauriente. Grazie e buon Lavoro.

 

Grazie per le tue parole di apprezzamento.

Monday, March 31, 2008 @ 2:46 pm

Giovanni C. jr

 

Stamattina, in occasione di un incontro denso di contenuto, ho appreso l'esistenza di questo sito. Scrivo per ringraziare di avermelo fatto conoscere ed apprezzare. Saluti cordiali.

 

Nessun ringraziamento, abbiamo conosciuto una persona "speciale".

Monday, March 31, 2008 @ 4:31 am

Gianni

 

Nel proso

 

Il tuo messaggio non è molto chiaro, ma ti ringraziamo lo stesso.

Saturday, March 29, 2008 @ 10:30 pm

Antonio M.

 

Carissimi fratelli, è con emozione che mi appresto al vostro sito. Essendo massone sono per natura avido di conoscenza e con il vostro fraterno permesso mi approvvigionerò spesso alla vostra fonte anche per le mie ulteriori pubblicazioni trovando interessante il vostro lavoro. Complimenti e saluti fraterni a voi tutti A:.G:.D:.G:.A:.D:.U:.

 

Siamo lieti che il sito ti sia di aiuto, prendi pure quanto credi ti sia utile, ricordati di citare sempre la fonte e gli autori.

Thursday, March 27, 2008 @ 5:23 pm

Vittorio F.

 

Un saluto semplice ma sentito. Complimenti per il vostro sito, davvero un magnifico giardino di riflessione. Sono M:.V:. di una piccola L:. che si riunisce all'Oriente di San Marino. Il nostro sito è ancora in costruzione. Grazie dell'esempio. Un T:.F:.A:..

 

Contraccambiamo il tuo saluto con la stessa semplicità e con grande affetto, da estendere anche a tutti i Fratelli delle tua Officina.  Quando il vostro sito sarà pronto, aderite al progetto di PageRank che è stato realizzato da Montesion.  

Tuesday, March 25, 2008 @ 1:57 am

Eugenio

 

Un saluto sincero nella speranza di entrare a far parte di un istituzione dove valori come Tolleranza Fraternità e Libertà ne costituiscono le colonne portanti.

 

Ti aspettiamo!  

Sunday, March 23, 2008 @ 9:44 pm

Akira

 

Continua a lavorare così per la Reintegrazione, carissimo Fratello.

 

Si! ma non lasciarmi da solo nel Lavoro.

Sunday, March 23, 2008 @ 12:59 am

Quivis

 

É stato interessante conoscervi; un grazie al WebMaestro, in particolare.

 

I tuoi apprezzamenti sono particolarmente graditi. 

Saturday, March 22, 2008 @ 7:53 pm

Alberto

 

Cari Fratelli, sono apprendista di una Loggia veneta ed appassionato navigatore (o anche surfista come si usa dire) di siti massonici italiani e stranieri, devo ammettere che, senza nulla togliere agli altri, il vostro è a mio avviso il più bello e completo che abbia sinora visitato. Vi prego di tenerlo sempre in questo stato così splendidamente "vitale". Grazie

 

Carissimo Alberto, che dire? Ci fai arrossire! Porgi i nostri saluti ai Fratelli della tua Officina e al tuo M:.V:.

Tuesday, March 18, 2008 @ 12:59 pm

Mauro Alberto

 

Ciao

 

Veloce e sintetico... ciao!

Sunday, March 16, 2008 @ 11:52 pm

Isara

 

Complimenti vivissimi il sito è interessante e completo. La scelta grafica e musicale è eccellente

 

Grazie!

Saturday, March 15, 2008 @ 9:33 pm

Attilio C.

 

Che il G:.A:.D:.U:. vi conceda molta forza per continuare questo sito che molte informazioni utili ci porta sulla Massoneria. Rio de Janeiro Attilio

 

Carissimo Attilio, accetta il nostro T:.F:.A:. e il nostro ringraziamento per quanto dirai del nostro lavoro a tutti i FF:. brasiliani.

Saturday, March 15, 2008 @ 7:28 am

Massimo B.

 

I miei più calorosi e fraterni complimenti per il sito che ancora devo esplorare meglio; in qualità di M:.V:. della R:.L:. Giuseppe Mazzini all'OR:. di Arezzo vi invio il T:.F:.A:.

 

Attendiamo, carissimo Fratello,  le tue esplorazioni, il tuo suggerimento e il tuo consiglio. Il nostro T:.F:.A:. da estendere a tutti i Fratelli della tua Officina.

Friday, March 14, 2008 @ 9:35 pm

Ugo V.

 

Dopo la tornata del 13 marzo a Taranto, ancora estasiato per la completezza dei contenuti del lavoro svolto e felice per aver avuto l'occasione di conoscere i due fratelli venuti fin qui, mi piace lasciarvi un sincero T:. F:. A:. certo che ci si possa incontrare ancora. A presto.

 

Che ricordo magnifico conservo nel cuore dei Fratelli di Taranto: la loro calda ospitalità, il loro interesse per la Qabalah, l'affetto e la disponibilità. Un Abbraccio grande e una promessa... arrivederci a presto. (WebMaestro)

Thursday, March 13, 2008 @ 7:45 pm

Marcello DI G.

 

Sono Marcello Di G. oratore della R:..L:. Stretta Osservanza n 774 oriente di Palermo mi complimento per il sito fatto davvero bene . Sono a disposizione di tutti i fratelli della vs. Officina per qualsiasi contatto vogliate a Palermo . Un triplice fraterno abbraccio.

 

Carissimo Marcello, la tua disponibilità è quella rinomata della tua bellissima terra, arricchita da quell'amore che lega i Fratelli (anche quando non si conoscono). Sarebbe bellissimo incontrarci per un seminario sulla Qabalah. Sono a tua disposizione. (WebMaestro)

Saturday, March 8, 2008 @ 8:37 pm

Roberto

 

Cari Fratelli la visita del vostro bellissimo sito è per me occasione di arricchimento continuo. Auguri e complimenti.
Un T:.F:.A:. Roberto

 

Felicissimi di esserti di aiuto!

Friday, March 7, 2008 @ 6:24 pm

Cavuscens G.

 

M:.T:.C:.FRS:. LA Franc-Massonerie, demeure une Fraterniter dite Universel? J'ose le croire. Alore ensemble construison cette edifice. Edifice Universell. Pourtant le titre de Frere demeure a qui?? Je me demande pourqoi le silence demeure apres minuit plein: je suis l'enfant de la veuve::

 

Le tue parole, carissimo Fratello, e quei quattro punti finali, sembrano proferiti da un vero Chevalier Maçon Elus Cohen de L'Univers. Mi sbaglio?

Thursday, March 6, 2008 @ 11:48 pm

Marcello

 

A voi carissimi Sorelle e Fratelli che ornate le colonne del tempio un caloroso T:.F:.A:. naturalmente un vs Confratello anche se di un altra Obbedienza.

 

In Montesion, pensiamo che la Massoneria sia Universale, e che le distinzioni appartengano all'umana condizione. Accettiamo volentieri  il tuo Triplice Fraterno Abbraccio, che contraccambiamo sinceramente, ma... soltanto noi Fratelli, nelle Logge del G.O.I. le Sorelle non sono presenti.

Thursday, March 6, 2008 @ 1:22 am

GIUSEPPE 895 O:. DI PALERMO

 

Un sito che realizza un progetto di diffusione meritorio e lodevole, una compagnia preziosa in ogni momento della nostra vita profana e non. Bravi Fratelli!!!

 

Le tue parole incoraggiano e ci sono da sprone per migliorare il nostro progetto, auspichiamo, però, che la diffusione dell'etica muratoria, non sia  demandata soltanto ai siti presenti in rete (come il nostro), ma reale impegno costante di tutti i Fratelli. 

Sunday, February 24, 2008 @ 8:06 pm

Marco G.

 

Complimenti per il bel lavoro. T:.F:.A:.

 

Grazie!


Sunday, February 24, 2008 @ 11:24 am

Sandra

 

Vi ringrazio molto dell'opportunità di salutarVi. Da qualche tempo ho scoperto il Vostro sito (grazie al Vostro passato forum), trovandovi molti argomenti altamente interessanti... Da umile cercatrice nelle materie alchemiche, Vi porgo il mio Augurio di buon proseguimento. Sandra.

 

Abbiamo degli esempi luminosi di donne nell'Arte Alchemica, hai letto il "Dialogo di Maria e Aros sul Magistero di Ermete"? Grazie per i tuoi saluti, che contraccambiamo di cuore, e auguri per le tue ricerche.

Saturday, February 16, 2008 @ 3:26 pm

Navingio

 

Se non privi i corpi del corpo e non dai corpo a ciò che è privo di corpo, il risultato atteso sarà nullo.

 

Le tue parole, carissimo Navingio, senza un adeguato commento, risulteranno poco comprensibili ai nostri Ospiti che non conoscono la pratica Alchemica. Ma un ricercatore saprà, certamente, apprezzarle. Grazie. 

Friday, February 15, 2008 @ 9:10 pm

A..o

 

Sono un F:. della R:.L:. "I Cinque Martiri" n°279 Or. Locri. Apprezzo il vostro lavoro di ricerca ma spesso mi chiedo: aprirci al mondo mediatico in maniera evidente è sempre più una proposta di spergiuro che potrebbe simbolicamente omologarci agli uccisori di Hiram... spero che la ricerca esoterica sia sempre un percorso intimo... intimo come la considerazione di non assimilarci a dei puri servitori dei curiosi. La ricerca esoterica ha perso per questo la sua valenza discreta... sperando in un ritorno all'esoterismo un T:.F:.A:. M.M. A..o

 

Carissimo Fratello, la tua opinione rispettabilissima è condivisibile. Il mio maestro rivendicava il suo "diritto di non dare" ma a questo abbiamo sostituito "il coraggio di dire". Con ciò siamo convinti che soltanto quei Fratelli (non tutti) pronti a ricevere sapranno veramente comprendere e che i profani non potranno neanche intuire, e in questo non ravvisiamo "profanazione" alcuna. La Massoneria, nel nostro paese, conserva ancora, purtroppo, molti luoghi comuni nell'immaginario collettivo: non è forse tuo compito, nostro dovere, responsabilità di ogni singolo Fratello emendarli?  Nel mondo mediatico non scaviamo "profonde prigioni al vizio", e non "innalziamo templi alla virtù". I lavori si eseguono sempre in Loggia, "al coperto e al sicuro", ma i frutti del nostro lavoro non sono forse a beneficio e per il bene e il progresso dell'umanità? Accetta il nostro T:.F:.A:. da estendere a tutti i Fratelli del tuo Oriente.

Wednesday, February 13, 2008 @ 9:03 am

Attilio

 

Cari fratelli il vostro è uno dei siti più belli e di facile lettura in assoluto!

 

Grazie!

Saturday, February 9, 2008 @ 1:39 pm

Walter B.

 

Spero di potervi conoscere un giorno, per ora mi basta visitare il sito, che comunque riesce a farci sentire vicini oltre la virtualità , un T:.F:.A:. dalla Gagliarda Maremma n 396 all'Oriente di Piombino.

 

Carissimo Fratello, ti aspettiamo, non hai che da bussare alla porta del Tempio. Conosciamo la tua Loggia di Antica e Regolare Tradizione. Porgi i nostri saluti a tutti i Fratelli dell'Officina e al tuo M:.V:.

Tuesday, February 5, 2008 @ 5:34 pm

Giannantonio P.

 

Complimenti per il sito, veramente interessante, vi trovo sempre nuovi spunti per il mio cammino verso l'ideale massonico. Grazie e un T:.F:.A:. . Giannantonio  P. RL Europa all'Oriente di Cagliari.

 

Carissimo Fratello, ti ringraziamo per le tue parole di apprezzamento e contraccambiamo il tuo Triplice Fraterno Abbraccio che ti preghiamo di estendere a tutti i FF:. della tua Officina e al tuo M:.V:.

Sunday, February 3, 2008 @ 4:52 pm

Michele

 

Un fraterno saluto, la Massoneria non ha confini di Obbedienza per chi è stato iniziato, mi auguro che la mia libertà vi possa dare gioia e non fastidio, visto che sono anni che non posso lavorare in Officina perchè non vivo più nella mia terra, e a Gorizia la mia Obbedienza non ha sede vi abbraccio fraternamente.

 

Carissimo Fratello, nessun fastidio! la tua gioia è la nostra gioia; che la Massoneria sia Universale, senza confini di Obbedienza, è opinione condivisa, ti auguriamo di tornare presto ai lavori di Loggia.  

Sunday, January 20, 2008 @ 7:38 pm

Massimo

 

Vi faccio i complimenti per questo sito, lo trovo utile e pieno di insegnamenti; almeno per me, che mi sono avvicinato da poco alla massoneria, pur non facendone ancora parte. Quindi vi ringrazio di cuore perchè l'attesa , tra il forum e la chat , è più sopportabile. Un caro saluto. Massimo S.

 

Ti auguriamo di approfondire, presto, per.... esperienza diretta. Nell'attesa di rileggerti come Fratello accetta il nostro sincero T:.F:.A:.

Sunday, January 20, 2008 @ 4:55 am

Michele Z. Bassano del Grappa

 

Ammiro molto la Massoneria, gli ideali e il vostro impegno nel sociale, ma non l'approccio che avete in materia di occultismo e di credenza in Dio, che ho notato essere comune a tutte le logge italiane. Con il massimo rispetto penso che ogni cosa debba essere figlia della propria epoca, e la massoneria così organizzata forse non lo è, (anche perchè io essendo ateo sono impossibilitato anche soltanto di prendere in considerazione di unirmi a voi.) e vorrei portare alla sua attenzione che accettando il dogma dell'esistenza di un Essere Supremo voi massoni rischiereste di precludervi la verità nel caso noi atei fossimo nel giusto. Se mi scusa queste mie invadenti considerazioni vengo al dunque: è vero che la massoneria francese non pretende la credenza in Dio? Se si, in Italia ci sono logge che hanno adottato il rito francese?  Un cortese saluto...

P.S. Complimenti per la mole e la qualità del materiale che mettete a disposizione.

 

Carissimo, considerato che non era possibile risponderti nelle poche righe a disposizione nel guestbook, abbiamo provveduto a girare la tua domanda nella sezione delle F.A.Q. dove ampia risposta è data dallo scrittore Mauro Cascio, e a cui ti rimandiamo.

Thursday, January 17, 2008 @ 8:33 pm

Aldo A.

 

Innanzi tutto Vi ringrazio di esserci. Un triplice caro abbraccio a tutti i Fratelli che tanto fanno per riuscire a dare a chi come me è tanto ignorante, la loro luce, per far si che tutti possiamo percorrere il tratto di strada che ci è stato destinato, non con l'oscurità dei dogmi, ma con la piena luce della consapevole conoscenza. D'altronde se si vuol conoscere la fine dell'opera, bisogna per forza riferirsi all'idea che ne fu l'inizio. Un T:.F:.A:. ed un grande augurio di buono e proficuo lavoro. Maestro scozzese in sonno.

 

Aldo, anche in sonno un Fratello è sempre un Fratello e, come tale, non ringrazia mai poiché non ha cortesie da restituire. Ci sforziamo per essere un punto di riferimento nel web (ma non siamo certi di riuscirci),

Thursday, January 17, 2008 @ 3:17 pm

DBG

 

Sito di grande utilità culturale e di conoscenza complimenti per il buon modo di portare la Massoneria al grande pubblico. GRAZIE

Sunday, January 13, 2008 @ 10:05 pm

Raniero S.

 

A tutti i Massoni del mondo: Massoni si è con il CUORE e non con la MENTE. Auguri!

 

Carissimo, Raniero, condividiamo le tue parole e la tua... esortazione!

Saturday, December 29, 2007 @ 2:02 am

S. Paolo

 

Ho trovato il rito iniziatico con la simbologia altamente esoterica e, se non perfettamente sovrapponibile almeno fortemente aderente a quella attualmente osservata: mi riferisco ad una investitura sovrana precedente all'anno mille.
L'ho commentata. Che il solstizio d'inverno vi aiuti a mantenere splendente la V:. Rispettabile L:. di Antica e Regolare Tradizione.

 

Carissimo, Paolo, di quale rito iniziatico parli? Perché non ci invii il documento originale e il tuo commento? Potremmo inserirlo nel sito a beneficio di tutti.

Thursday, December 27, 2007 @ 4:46 pm

Scipione M.

 

Complimenti un ottimo lavoro grazie un T:.F:.A:.

Thursday, December 27, 2007 @ 1:26 am

Mirka C. S.

 

Complimenti a tutti, è il sito migliore in assoluto che ho trovato... bravi bravi e bravi! Buone Feste. Mirka

 

Grazie, grazie e ancora grazie. Considerato che i tuoi auguri sono di Dicembre, consentici di formulartene dei nuovi per il Solstizio d'estate.

Wednesday, December 26, 2007 @ 12:03 am

Rosario P.

 

É un vero piacere scoprire l'approfondimento di tematiche e la serietà di una Loggia. Grazie per il vostro contributo nel mio personale percorso iniziatico.

 

La Montesion, carissimo Rosario, è una Loggia la cui serietà è nota nel Grande Oriente d'Italia, ma credici non è la sola, moltissimi sono i Fratelli che seriamente si dedicano agli studi e approfondiscono soggetti, anche se diversi dai nostri, e moltissime sono le Logge del G:.O:.I:. che meriterebbero gli apprezzamenti che formuli. Fai una visita alla sezione dedicata ad alcune delle Logge più prestigiose della nostra Comunione.

Monday, December 24, 2007 @ 2:54 pm

Nicola A.

 

Auguri per un prospero 2008, e complimenti per il vostro lavoro. T:.F:.A:.. Nicola Ar.

 

Contraccambiamo i tuoi Auguri, e se sono in ritardo (gli inserimenti dei messaggi avvengono semestralmente) li formuliamo per il prossimo Solstizio.

Tuesday, December 18, 2007 @ 5:12 pm

Buon Gugino

 

Alla Gloria del Grande maestro dell'Universo e del nostro Protettore San Teobaldo!! Complimenti per i sito ben fatto sopratutto la sezione cabalistica. Accettate la visita di un povero Cugino di tagliatore di legna in una sperduta foresta ove gestisce una rispettabile Rivendita?

 

Perbacco! dubiti forse della ospitalità dei tuoi Fratelli?

 

Questa pagina è stata letta

Hit Counter

Volte