|
Cantico di Chiusura per una loggia di adozione
Aria: Fratelli e Compagni, ecc
Questo tempio riverito É il tempio di Gnide; A questo banchetto sacro Il Dio d'amore presiede. De nostri cuori, delle nostre voci, Celebriamo tutti, nel seno della luce, La bellezza che dona delle leggi Alla natura intera.
Troppo lungamente i nostri avi Hanno ridotta le Grazie; Il piacere, in questo luogo, Non viene che sulle loro tracce. Costanti nei nostri ardori, Massoni, cosa temere dalle nostre belle? Incateniamole con dei fiori; Esse saranno fedeli.
Venite, teneri bellezze, Adornate le nostre feste;
L'Amore, al vostro fianco, Di mirto orna le nostre teste. In tutti i tempi, Ogni impero è deperibile; Ma l'impero della bellezza É per sempre durevole.
In questo felice luogo Non vi sono infedeli; Il Massone all'Amore Sa strappare le ali. Sui nostri slanci, Sesso incantevole, istruiteci a piacervi; Noi uniremo, alla fortuna di amare, Il piacere di tacere.
Condividete, in questo giorno, Belle, il nostro delirio; Promettete all'Amore Di accrescere il suo impero. Cedendo a tanta attrattiva: Fratelli, giuriamo, a costo della vita, Che nulla frantumerà mai La catena che ci lega.
|