"Saltarello"

Anonimo italiano del XIV^ secolo

 

 

Nel lavoro, sarà offerta ai partecipanti la possibilità di apprendere e sperimentare i metodi più rilevanti rivolti allo sviluppo dell’auto osservazione consapevole della propria coscienza.

In particolare, saranno trattati i temi della stabilizzazione della mente e dell’osservazione dinamica della coscienza alla luce della consapevolezza. Il lavoro prevede, inoltre, delle pratiche di contatto con la gioia profonda, che è presente in tutti gli esseri umani, e la conseguente riformulazione delle possibilità relazionali nel nostro quotidiano.

Le esperienze proposte sono collocate nella tradizione del Buddismo Mahayana e nel Vedanta Indiano. Gli insegnamenti affrontati nel gruppo non si riferiscono a nessuna tradizione religiosa, ma si pongono nei fondamenti universali della consapevolezza, della libertà e della compassione.

 

Gli obiettivi:

Comprendere e iniziare a sperimentarsi nel raffinato compito di liberare se stessi dalla dipendenza psicologica verso la realtà e la relazione. Questo obiettivo, su un primo livello introduttivo, per mezzo della consapevolezza, è rivolto alla soluzione della sofferenza e allo scioglimento dei limiti che ognuno costruisce arbitrariamente in sé e nel proprio contesto sociale.

 

A chi è rivolto:

Questa proposta formativa è rivolta a chiunque intuisca la possibilità reale di acquisire competenze rivolte alla chiarificazione della propria mente; a chi, quindi, sia intenzionato ad assumersi personalmente la responsabilità della propria esistenza attraverso la consapevolezza e l’amorevole gentilezza.

 

Dove:

Presso “La Locanda della Quercia Calante”: struttura che offre un’ottima accoglienza e gli spazi ideali per la concentrazione e la serenità necessarie nelle pratiche rivolte allo sviluppo interiore.

Per ulteriori informazioni è possibile la navigazione sul sito del centro: www.querciacalante.com .

 

I costi:

Il costo dell’intera permanenza, che va dalla cena del venerdì al pranzo della domenica, comprensivo delle colazioni e due break al giorno (bevande escluse nei pasti) è così articolato:

 

camera singola:                                  210,00 euro

camera doppia:                                  150,00

camera tripla:                                     130,00

camera singola con letto a futon

(bagno esterno):                                 100,00

 

Il costo della partecipazione al gruppo è di 100,00 euro (12 ore di lavoro).

 

Sarà privilegiata la sistemazione in camera doppia. La possibilità di soggiornare in camera singola o tripla verrà confermata prima del pagamento in base alla disposizione generale dei partecipanti.

 

Iscrizione:

Entro il 22 Agosto è necessario dare un’adesione via mail al dott. Semprini (danilo.semprini@gmail.com) riportando in essa i propri dati anagrafici, il C.F./p. iva per la fatturazione, un recapito telefonico, una mail e la scelta della sistemazione nella stanza. Sarà gradita una sintetica esposizione delle motivazioni alla partecipazione.

 

Modalità di pagamento:

Dopo la risposta, via mail, a conferma della prenotazione e della sistemazione nella tipologia di stanza scelta, entro il 31 Agosto dovrà essere saldata per intero la quota tramite bonifico bancario intestato:

Danilo Semprini

Iban: IT 08 D 03500 03205 000000036079

Banco di Brescia S.p.A.

Roma ag. 5

Causale: gruppo 11-13 novembre. Indicare il nome del partecipante.

Saranno prese in considerazione le adesioni solo dopo la ricezione della quota di partecipazione comprensiva del costo per la permanenza nel centro.

 

Il numero dei partecipanti:

Saranno accettate le iscrizioni fino ad esaurimento posti.

 

Programma:

Dopo la conferma dell’iscrizione, i partecipanti riceveranno il programma dettagliato, che prevede 12 ore di lavoro e la proiezione di un filmato dopo la cena del sabato. Saranno date, inoltre, le indicazioni per lavorare nel gruppo (abbigliamento, cuscini, ecc.).

 

LE NOTIZIE IN MERITO ALLA FORMAZIONE E ALLE ATTIVITA’ DEL DOCENTE POSSONO ESSERE REPERITE SUL SITO www.dsemprini.it

QUALSIASI ULTERIORE INFORMAZIONE SUL LAVORO PROPOSTO PUO’ ESSERE RICHIESTA DIRETTAMENTE AL DOTT. DANILO SEMPRINI.

 danilo.semprini@gmail.com

CELL. 3334072906

Questa pagina è stata lettaHit Countervolte

 

 

Torna a Progetto Architettonico