Io credo nella Unità del Tutto, nel Propator principio di ogni esistenza come in una impersonale ineffabile e non rivelata entità, esistente da sé e in sé supremo potere, saggezza ed amore primordiale, che nessuno ha mai visto ma la cui forza e potere creativo é costituto dal perenne ritmo della Creazione.

Io credo in un solo mediatore, il Logos Pantokrator, Dio dall’inizio e riconciliatore da tutta l'eternità che discende dalla essenza fino alla sostanza per la nostra reintegrazione.

Io credo in Maria, Myriam, Isis o Colei che non ha nome, la cui concezione e nascita si rivela nella fertilità della Natura.

Io credo nel Paracleto, nostra signora lo Spirito Santo, energia ineffabile, ineffabile e inesprimibile che illumina, vivifica e santifica le anime dei saggi.

Io credo nel mistero del Demiurgo.

Io credo nella Chiesa Superiore, trascendente, conservata nelle anime pure, nella gerarchia bianca rappresentata dalla vera fraternità Rosa+Croce, che ha la sua espressione nella santa Gnosi e nella sua Chiesa.

Io credo ed affermo che la nostra legge è la luce, l'amore, la vita, la libertà, la giustizia, la gloria.

La nostra parola sacra è: Colui che non ha nome!

Io credo nella comunione delle anime purificate, come credo nel pane materiale che si trasforma in sostanza spirituale.

Io credo nel Battesimo della sapienza che realizza il miracolo di renderci umani.

Io credo, conosco e riconosco la essenzialità della mia vita come un tutto senza fine nel tempo e che comprende un una orbita trascendente il tempo e lo spazio.

Così sia.

 

Torna a Indice Credo