Il signore delle selve si è impadronito del suo regno ed è salito dal grado infimo al supremo.

Se la fortuna vuole, da Rettore diverrai Console, e se vuole anche questo. diverrai da Console a Rettore. Intendi che è apparso veramente il primo Grado della Tintura.


Il Testo: Udite ora il meraviglioso evento, grandi cose vi insegnerò quale re si elevi sopra ad ogni stirpe e udite cosa dice il nobile padrone delle selve: Vinsi e superai tutti i miei nemici e misi sotto i miei piedi il drago velenoso, sono il re più nobile e ricco sulla terra, nessuno è nato a me superiore né per arti, né per natura tra ogni vivente creatura; faccio tutte le cose che l'uomo desidera, do' potere, durevole salute che supera oro, argento, gemme e pietre preziose e ogni medicina massima e minima. All'inizio ero di genere ignobile prima di nascere e di stabilirmi in luogo sublime e di essere giunto a così grande onore mi è stato dato per beneficio di Dio e della natura.
E poiché dal pessimo è stato fatto l'ottimo, innalzato a così alto grado fino allo stato regale, per questo Hermes mi attribuì il nome di signore delle selve.