666, Edoardo, Daniele, Anna Maria, Paolo, Skull, Lucrezia, Fabrizio, Michele, Mauro, Eugenio pio, Giancarlo, Giovanni,

 

 

Grazie per aver richiamato questa pagina e grazie per il messaggio che vorrai lasciare nel nostro "Libro degli Ospiti". Del resto un saluto non costa nulla, ma riscalda il cuore. 

 

Tu che fai... non firmi?

ATTENZIONE: Per evitare il seccante fenomeno dello Spam il nostro "Guestbook" è stato modificato. I saluti che inserirete non appariranno immediatamente a video, ma saranno inseriti dal WebMaestro in un secondo tempo [Gli inserimenti sono Trimestrali]. Sarete in ogni caso avvisati dell'esposizione a video del vostro messaggio e dei nostri ringraziamenti.

Per garantire la privacy di chi ha lasciato il proprio saluto, all'inserimento del messaggio il WebMaestro modifica l'indirizzo e-mail trasformandolo in un <NO-Spam@>, e del Cognome, se inserito, sarà conservata soltanto l'iniziale; questo al solo scopo di evitare messaggi indesiderati nelle relative mail-box dei nostri ospiti e garantirne l'anonimato.

 

 

 

Desideri leggere i messaggi rubricati?

 

Vai alla Rubrica

 

 

I messaggi inseriti vanno dal 2 Aprile 2010 al 23 Giugno 2010

 

Con l’Agape Rituale del solstizio d’estate la Loggia Har Tzion Montesion sospende i propri lavori per la pausa estiva per riprenderli il giorno 1 di Ottobre. Questo non significa che il sito sarà negletto; è vero il contrario. Sarà sufficiente visitare la sezione “Novità” per rendersene conto. Godetevi il meritato riposo estivo!
La Montesion

 

Wednesday, June 23, 2010 @ 2:11 am

666

Che la luce dell'ALTISSIMO risvegli il vostro cuore

L'accettiamo per l'augurio che contiene.

Sunday, May 30, 2010 @ 5:27 am

Edoardo

Complimenti per la documentazione fonte di spunti interessanti ed impulso all'approfondimento. Col mio T:.F:.A:.

Grazie, contraccambiamo il tuo T:.F:.A:.

Saturday, May 22, 2010 @ 5:40 am

Daniele F.

Sono un fratello della R.'.L.'. Montaperti n.722 all'Oriente di Siena. Vorrei ottenere la password per poter visitare tutto il vostro stupendo sito e continuare ad apprendere. T:.F:.A:.
Daniele F.

Carissimo Fratello, nel sito non vi sono pagine subordinate all'inserimento di password, è tutto libero e fruibile. L'unica sezione, ad accesso riservato è quella dei Rituali, a cui si accede tramite la parola del tuo grado, che suppongo tu conosca, se ti trovi in difficoltà scrivici.

Tuesday, May 18, 2010 @ 11:06 pm

Anna Maria

É la prima volta che visito il vostro sito, ho trovato molto interessanti gli argomenti trattati, sono M:.V:. di una loggia di Palazzo Vitelleschi, sicuramente ritornerò per prendere spunti di riflessione e discussione per la mia Loggia.

Attenderemo pazientemente le tue visite. Per il momento grazie per quanto dirai di noi nel tuo Oriente.

Tuesday, May 18, 2010 @ 10:41 pm
Paolo V.

Carissimi FF:. il Vs. sito è il bastone, gli occhiali e la lanterna che accompagna discerne ed illumina il mio cammino iniziatico.
Vi prego di abbracciare tre volte tre il Vs. Ri:. M:.V:. ed ogni Ca:. F:. della Har Tzion.
Paolo V.

Paolo! non esageriamo, ci metti in imbarazzo.

Tuesday, May 18, 2010 @ 5:25 pm
Paolo Del B.

Carissimi Fratelli,
voglio complimentarmi con Voi per l'eccellente lavoro e soprattutto perchè mettete a disposizione di tutti noi che Vi leggiamo, il frutto del Vostro impegno. Non faccio parte della Vostra obbedienza ma penso da sempre che siamo tutti seduti, purtroppo, su sponde diverse di uno stesso fiume. Spero con tutto il cuore che un giorno ci si possa riunire.
Vi abbraccio tutti fraternamente. Fr. Paolo

Un Fratello è sempre un Fratello, noi siamo convinti che si sieda tutti sulla stessa sponda, spalla contro spalla, petto contro petto, ginocchio contro ginocchio, attendendo tutti quel giorno!

  

Tuesday, May 11, 2010 @ 11:51 am

Skull

State giocando con il fuoco.

Speriamo di non bruciarci!

Thursday, April 29, 2010 @ 6:56 pm
Lucrezia

Splendido sito, amorevoli fratelli.
Lucrezia

Saturday, April 24, 2010 @ 5:20 am
F.'. Fabrizio P.

Carissimi Fratelli della Monte Sion, sono un Fratello della presumo a Voi sconosciuta Serenissima Gran Loggia Italiana di Stretta Osservanza Templare, diffusa in Piemonte ed in Toscana, da dove provenivano i fondatori, i Maestri Falletti e Baldini.
Sono un Compagno alla sua prima esperienza in Massoneria, anche se mi onoro di muovermi nel solco di mio padre che era un 30° grado nel G:.O:.I:., presso la Loggia Antonelliana di Torino. Il mio Ordine mi è caro e prezioso, ed i miei fratelli sono tutti cuori sinceri ed impegnati a percorrere la Via della Luce e dell'equilibrio. Ma non di meno mi sono sempre chiesto che cosa c'era ancora nel grande mondo della Massoneria in sintonia con il Filo d'Oro della più pura tradizione esoterica occidentale.
Fino a poco tempo fa mi sono basato su quanto dettomi da alcuni Maestri e confratelli della mia obbedienza, e pur restando tuttavia sempre molto scettico circa la indiscriminata demonizzazione della Massoneria sui media nazionali, cercavo ancora veri riscontri a quanto crediamo di fare nelle nostre Logge.
Ritenevo con chi mi è compagno che, al di fuori da piccole realtà “pure e dure” come la nostra, l’antica Via Iniziatica – da percorrersi in seno ad una vera Scuola Iniziatica – in Italia si fosse ora mai davvero persa. E che, soprattutto per quanto riguarda le maggiori obbedienze, queste si fossero ridotte solo più a circoli dediti al filosofeggiare innocuo ed alla filantropia occasionale e molto mondana. O peggio ancora dedite in alcuni casi all’intrigo politico, al malaffare finanziario, al sostegno indebito di carriere professionali ed al conseguimento e mantenimento del potere economico.
E poi un giorno, cercando e ricercando, ho trovato Voi.
Un grazie infinito e commosso va a Voi tutti, meravigliosi Fratelli della Monte Sion che onorate e fate risplendere la grande eredità che da secoli si incarna nel G:.O:.I:., e che siete riusciti ad estendere i vostri meriti, virtù e sapienza alla Fratellanza Italiana tutta, di qualsiasi obbedienza, e che avete – almeno per quanto mi riguarda - contribuito a rivitalizzare anche quella tradizione di Genio, Spiritualità e Sapienza del nostro antico e bistrattato Paese.
Sono entusiasta ed orgoglioso di essere massone. Ora so che la Via non è quasi cancellata, nè per pochi e sparuti superstiti. I Fratelli della Monte Sion e tutti gli altri operai nelle Logge che seguono analogo taglio speculativo hanno sempre lavorato per marcare, illuminare ed allargare la Via. E questo per tutti, massoni e non.
Siete un vero Faro di Luce, Scienza ed Amore alla cui benigna attrazione non si può resistere.
Sono ormai da due mesi tutti i giorni chino alla lettura, allo scarico ed allo studio delle Tavole da Voi pubblicate. Le diffondo con speranza e fervore tra i miei Fratelli, indirizzandoli alla loro fonte, il bellissimo sito della Har Tzion, al fine di sensibilizzarli ad una crescita rinnovata, con ritmi più ampi ed aperti e tendente con decisione ad un’ottava - la Vostra - davvero più Alta. I tempi che si approssimano richiedono questo a tutti gli Iniziati, come mai prima d'ora.
Credo, infine, che la Qabalah sia la Chiave dello scrigno della Sapienza, capace più di ogni altro strumento e disciplina di farci conoscere, riconoscere e ricongiungere al Divino. Con tutti Voi pertanto, e specialmente con lo straordinario F:. Federico Pignatelli abbiamo tutti un debito enorme di gratitudine, ed un legame di affetto che si eterna nel tempo, nel nome del G:.A:.D:.U:.
Baruch ata Adonai Eloheinu Melech ha Olam, She-heheiyanu, v'kiy'manu, v'higi'anu la-ha z'man-ze.
Un T:.F:.A:. appassionato e riconoscente
F:. Fabrizio

Si può aggiungere qualcosa a parole che sgorgano dal cuore?

Monday, April 19, 2010 @ 11:46 pm
Michele G.

Cari Fratelli, siete sempre nel mio cuore. Un Triplice Abbraccio Fraterno.
Michele Segretario R:.L:.M:. Signa Hominis Oriente di Chiasso C.H.

Un saluto ai Fratelli della R:.L:.M:. Signa Hominis Oriente di Chiasso.

Thursday, April 15, 2010 @ 6:03 pm
Mauro F.

Un caloroso saluto dai FFr:. della R:.L:. Francisco Ferrer n. 908 all'Or:. di Castelvetrano. Spesso nelle tornate le Vostre tavole sono oggetto di ampie discussioni. Complimenti ed un T:.F:.A:.

Appagati che in qualche modo la Montesion vi sia di aiuto.

Saturday, April 10, 2010 @ 4:08 pm
Eugenio Pio B.

Son qui....fermo...... rifletto e penso da anni, non mi sento degno e capace di attraversare la strada che porta alla verità ed alla luce. Ho bisogno di una mano fraterna che mi aiuti nel cammino. Sono affascinato dal mondo della conoscenza.
La mia ignoranza mi spaventa.
Fraternamente

Stai perdendo tempo! attraversa la strada e bussa al Tempio, saranno asciugate le tue lacrime e sarà ricostruito il tuo tempio di luce con pietre angolari.
 

Monday, April 5, 2010 @ 12:16 am
Giancarlo C.

É sempre un piacere per me e fonte di sapere consultare il vostro sito.
T:.F:.A:. Giancarlo C. da Prato R:.L:. "Meoni e Mazzoni" n. 62

Un caro saluto ai Fratelli della R:.L:. Meloni e Mazzoni  Oriente di Prato.

Friday, April 2, 2010 @ 1:19 am
Giovanni

Nel vostro sito ho trovato una miniera in cui consultare tanti testi e informazioni su cui meditare e crescere nello spirito... grazie di cuore.

Felici di esserti di aiuto.

 

 

Questa pagina è stata letta

Hit Counter

Volte