Nel momento in cui le tenebre occupano il massimo spazio del giorno, noi Massoni celebriamo la festa della Luce che torna nell'eterna speranza, con la volontà di rinnovamento che vuole l'uomo capace di distinguere il bene dal male.

In questo giorno della Luce, giungano a tutti voi e ai vostri cari gli auguri più sinceri di prosperità e di pace.
La Montesion

 

Friday, August 8, 2008 @ 2:31 pm

Enzo F.

Carissimi FF:. ho visitato con vero piacere il Vostro sito ... complimenti!. Vi saluto cordialmente. Fr:. Enzo F:. 30° R:.L:. Atlantide Or:.di Pinerolo G:.L:.d'Italia

 

Carissimo Enzo, grazie per la visita e per i saluti che contraccambiamo caldamente estendendoli a tutti i FF:. della tua Officina e al tuo M:.V:.

 

Monday, August 11, 2008 @ 5:19 pm

Giovanni M.

Vi seguo e Vi apprezzo per la qualità del Vostro lavoro. Un grazie per la opportunità di condivisione che offrite. Con riconoscenza fraterna.
Giovanni M.

 

Grazie per gli apprezzamenti.

Tuesday, August 12, 2008 @ 7:21 pm

Giuseppe P.

Un triplice fraterno abbraccio e un arrivederci a presto, sono un Compagno della 799 Giovanni Bruno Proserpina all'Oriente di Enna

 

A rileggerti Maestro, saluti fraterni ai FF:. della tua Officina.

Tuesday, August 12, 2008 @ 2:09 am

Elia

In Aleph ci sono due Cherubini con al centro una spada fiammeggiante?

 

Intuizione luminosa carissimo Elia, ma il Cherubino è uno (la Vav) e due le spade fiammeggianti (le due Yud)

Friday, August 15, 2008 @ 11:42 am

Alessio

carità - saggezza

Saturday, August 16, 2008 @ 1:00 am

Massimo U.

Grazie del bel sito ci sono capitato per caso ma lo trovo molto interessante, ci tornerò per leggere le molte cose che ci sono.

 

Ti aspettiamo e non solo nel sito, bussa alla porta del Tempio, ti verrà aperta.

Monday, August 18, 2008 @ 7:14 pm

Ezio C.

Sono entrato nel vostro sito per caso... o forse no, ho trovato il vostro indirizzo in un libro letto qualche mese fa, ora non lo ho qui, lo ho imprestato ed il titolo non lo ricordo esattamente, parlava delle Indagini del del Principe di Sansevero, forse si chiamava "Il quadro dei delitti" o qualcosa del genere... Allora mi ero annotato l'indirizzo del vostro sito su un pezzo di carta ed oggi ripescato il pezzo di carta sono entrato, purtroppo si tratta di una visita frettolosa, ma spero di visitarlo con più calma, la prima impressione è buona, la presentazione eccellente, ma come dicevo lo guarderò con più attenzione e meno fretta.
Cordiali saluti C. Ezio.

 

Si! Dici bene caro Ezio, il testo è "Il quadro dei Delitti" ma l'autore, Nathan Gelb, è stato oltremodo generoso,  oggi ci onora della sua amicizia

Tuesday, August 19, 2008 @ 12:01 am

Paolo F.

Per quanto tiepida possa avvertirsi un'esistenza privata della quinta essenza della divina sapienza, inoltro la mia personale speranza nei sentiti saluti a voi rivolti e che unisco al fermento del mio librante intelletto.. e mi chiedo: vi potrà mai essere concordia e dialogo tra cattolicesimo e massoneria ? Il mio fraterno abbraccio e la mia stima, che rivolgo ad ognuno di voi e al vostro impegno di ricercatori, nonché affinatori della nascosta e sospirata pietra scelta...

 

Non so se "concordia e dialogo" fra cattolicesimo e massoneria sia possibile, ma se fosse soltanto anche semplice "tolleranza" sarebbe una grande conquista dell'intelligenza, non credi?

Saturday, September 13, 2008 @ 6:03 am

Alfonso O.

Un Fraterno saluto dalla neocostituta Loggia "Virtude e Conoscenza" n. 1324 all'Oriente di Napoli. La Vostra interessantissima Opera è un prezioso ed unico vero atto di riflessione a cui proveremo ad ispirarci.
Un T:.F:.A:. Alfonso O. MM:.Oratore

 

Carissimi FF:. accettate da parte nostra tutti gli auguri per il vostro Lavoro: "scavare profonde e oscure prigioni al vizio" "innalzare Templi alla virtù" nel nome e alla gloria del G:.A:.D:.U:. Che la vostra Officina sia Luce e ispirazione.

Saturday, September 20, 2008 @ 7:18 am

Rosario

Complimenti

 

Grazie!

Tuesday, September 23, 2008 @ 8:52 pm

Piero F.

Buonasera lascio un messaggio dicendo che ho trovato un ottimo sito veramente ben fatto, ho letto alcune cose riguardanti la Qabalah. Distinti saluti dott Piero F.

 

La Qabalah, carissimo amico, è la materia di studio che caratterizza la nostra Loggia, grazie per gli apprezzamenti.

Friday, September 26, 2008 @ 12:04 am

Fabrizio F.

Carissimi Fratelli penso che fruirò del vostro sito, della documentazione e delle tavole, quale ausili per la compilazione di lavori della mia officina su temi di Qabalah che molto mi interessano. Grazie per tutto il lavoro che fate; quando passerò per Roma sarà un piacere chiedere di essere fratello visitatore alla vostra officina. Con un T:.F:.A:. Fabrizio
MR Loggia Paolo Sarpi all'Oriente di Treviso

 

Carissimo F:. felici di esserti d'aiuto, prendi pure quanto ti abbisogna, e quando sarai a Roma non hai altro da fare che bussare alla porta del nostro Tempio, saremo onorati della tua presenza.

Saturday, September 27, 2008 @ 1:35 am

Fabrizio

Un caro e affettuoso saluto.
Fabrizio

 

Contraccambiamo

Tuesday, September 30, 2008 @ 3:45 am

Fabio M.

Caro Federico, semplicemente strepitoso: è il più bel sito che conosco (e non mi riferisco solo a quelli italiani).
Complimenti: il duro lavoro ed il cammino (senza fine), anche nel rendere sempre più Forte e Bello, quindi più denso di Saggezza il sito è una ricchezza per tutti i F.lli.
Grazie, Fabio

 

Fabio! ti abbraccerò nelle dovute forme non appena ti incontrerò, le tue parole mi hanno commosso.

Thursday, October 2, 2008 @ 11:32 pm

Luca

Grazie, non ho altre parole.
Un T.F.A. Luca

 

Grazie a te F:. per aver voluto lasciare una testimonianza della tua visita.

Thursday, October 9, 2008 @ 7:41 pm

Monica

Complimenti, trasmettete armonia... Un triplo fraterno abbraccio a tutti voi.

 

Contraccambiamo il tuo Triplice Fraterno Abbraccio, che vogliamo estendere a tutti i FF:. della tua Loggia e al tuo M:.V:.

Tuesday, October 7, 2008 @ 4:42 am

Giulio M.

Come posso non ringraziarVi per l'eccezionale lavoro che avete fatto e che avete messo a disposizione di tutti sul web ! Giulio M.
Fr:. Compagno della R:. Loggia Concordia all'Oriente di Taranto - Gran Loggia d'Italia degli A.L.A.M.

 

Un F:. carissimo Giulio non ringrazia mai, perché non ha cortesie da restituire. Saluti al tuo M:.V:. e ai FF:. della tua Officina.

 

Sunday, October 12, 2008 @ 5:02 am

Rebecca

É con una mano sul petto e la mente rivolta all'Onnipotente che Vi chiedo di accettare il benvenuto nella mia vita: ho capito, da qualche anno ormai, cosa cercassi sin da bambina, mi domando:"Se bussassi alla Vostra Porta,mi aprireste?"

 

Carissima Rebecca, purtroppo le donne, pur rispettate ed amate, non sono ammesse ai nostri lavori. Ma ci sono sempre "Le Stelle d'Oriente"

Sunday, October 19, 2008 @ 10:30 am

Egidio B.

Salute a Voi. In questo sito c'è cultura. Cordialità
Egidio B.

 

Grazie per i tuoi apprezzamenti

Thursday, October 23, 2008 @ 10:51 pm

S. Jacob

Sono interessato dei riti che invocano le potenze nel cerchio se qualcuno esperto potesse scrivermi ...grazie.

 

Non credo che riceverai risposta alla tua richiesta: chi conosce ha il diritto di non dare, e se qualcuno sostituisse questo diritto di non dare con il coraggio di dire non lo dirà certamente in internet... non credi?

Thursday, October 23, 2008 @ 11:04 pm

Maria Antonietta V.

Grazie.

 

Perché ci ringrazi? Devi forse restituirci qualcosa?

Questa pagina è stata letta

Hit Counter

Volte