Bibius Alberto Giancarlo Pierpaolo Giovanni Franco Victor Giuseppe Pietro Christian Gian Giacomo Nicola Daniele A:. Q:. Guido Claudia

I nostri Ringraziamenti 



Clicca qui per riprodurre dal player esterno

 

Con l’Agape Rituale del solstizio d’estate la Loggia Har Tzion Montesion sospende i propri lavori per la pausa estiva per riprenderli il giorno 1 di Ottobre. Questo non significa che il sito sarà negletto; è vero il contrario. Sarà sufficiente visitare la sezione “Novità”per rendersene conto. Godetevi il meritato riposo estivo!
La Montesion

 

Bibius
<NO-Spam@>

Sito ben fatto con argomenti interessanti lo visiterò spesso ...

Monday, June 5, 2006 @ 8:14 pm



Alberto
<NO-Spam@>

La visita del vostro sito è per me un esperienza fortemente gratificante, sopratutto perchè, anche se rivesto la carica di M.V. di una giovanissima Loggia della GLDI Piazza del Gesù Palazzo Vitelleschi, R:.L:. ARCHITA Or:. di Taranto, permettete il risveglio dell'apprendista dentro di me, ho detto. Un T:.F:.A:.
Sunday, June 4, 2006 @ 6:35 pm


Giancarlo C.
<NO-Spam@>

Visito spesso il vostro sito internet e mi complimento con voi per il grande esempio di libertà che date ai vostri ospiti (Massoni o profani che siano) che hanno la libertà di potersi esprimere liberamente sui temi filosofici che trattate e sulle vostre attività di Loggia... questo è un grande esempio di liberalismo che purtroppo non tutte le Logge del G.O.I riescono a trasmettere!! Alcune, addirittura ignorano i timidi contatti che chiedono certi semplici cittadini desiderosi di conoscere più da vicino la Massoneria... e francamente tutto questo è un peccato... è un peccato che insulta e disonora proprio voi della Monte Sion che invece siete sempre disponibili verso tutto e tutti ...
Grazie di cuore!
Giancarlo (Piacenza)
Sunday, June 4, 2006 @ 2:24 pm




Pierpaolo B.
<NO-Spam@>

Voglio salutare tutti i Fratelli ricordandogli la mia obbedienza, il mio rispetto, la mia devozione, il mio impegno e la mia amicizia voluta e non dovuta con il rispetto delle a Noi regole.
Pierpaolo
Friday, June 2, 2006 @ 11:21 pm



Giovanni
<NO-Spam@>

Bene! finalmente un sito che mette un po' di ordine nel mare di internet su un argomento semplice ma complesso al tempo stesso e che se mal affrontato può condurre al male e non al bene. Un sito organico nelle sue sezione e valido strumento di ricerca e studio sia per profani che per iniziati.
Tuesday, May 30, 2006 @ 10:54 am



Franco
<NO-Spam@>

La maggior parte delle logge predilige l'elemento dell'impegno civile. Ma esse sono come un esile rivolo di acqua tiepida in un oceano freddissimo. Voi invece prediligete l'aspetto esoterico e misterosofico. Le Sephiroth sono le uniche vie. Bravi
Tuesday, May 30, 2006 @ 1:42 am


 

Victor Ugo Ruiz P.
<NO-Spam@>

Un bellisimo lugar de gran luz para todos los Q:.Q:. H:.H:. del Oriente de San Luis Potosi, en Mexico. Un abrazo fraternal os feliciatmos por su pagina y que el GAU universo les siga dando sabiduria para ser trasmitida al resto de la masoneria. Nos despedimos con los Ssig.Ttoc. por vosostros conocidos.
Sunday, May 28, 2006 @ 2:27 am



Giuseppe De B.
<NO-Spam@>

complimenti per la gran qualità delle tavole e del settore musica.
Farò gran tesoro di questo pozzo di cultura dove far attingere acqua fresca e pura per la mente.
Con riconoscenza e stima
Saturday, May 27, 2006 @ 10:52 pm



Pietro
<NO-Spam@>

Sono molto felice di aver visitato il vostro sito.
Credo che la Massoneria attraversi i secoli perché esistono ancora Fratelli che, custodi della tradizione, lavorano all'Arte Reale.
Con il T:.F:.A:.
Fr:. Pietro, R:.L:. Pasquale Ragusa n. 760 Oriente di Palermo
Thursday, May 25, 2006 @ 10:10 am



Alberto S. L.
<NO-Spam@>

Sono un fratello della Loggia Carlo Fajani 1087 all'Oriente di Osimo.
Scoprire il Vostro sito è stato, per me, occasione di grande gioia un T:.F:.A:. ed a presto
Alberto
Wednesday, May 24, 2006 @ 9:50 pm



Christian T.
<NO-Spam@>

Salve amici (anzi, fratelli, perchè no?) ho 21 anni e vi scrivo da Torino. Personalmente non ho mai avuto un contatto diretto con la Massoneria, ma da appassionato (è chissà, magari membro prima o poi), studio le origini e il pensiero delle Logge (ulster, grandeoriente, libri, kabala,ecc....). Sono a-confessionale, laico, forse troppo anticlericale, per questo (e per motivi di simpatia generale nei vostri confronti) cerco di capire e di approfondire gli scopi, i principi, le motivazioni, che spingono molte persone (me compreso) ad avvicinarsi alla Massoneria. Ovviamente, non avendo ancora contatti diretti con una Loggia, cerco di comprendere tutto da solo (con impegno, ci riesco lo stesso). Complimenti per il sito e per il metodo che usate per rispondere ai messaggi. Cordialmente, vi saluto. Christian.
Tuesday, May 23, 2006 @ 3:52 am

 

A rileggerti presto come Fratello


 

Gian Giacomo W. F.
<NO-Spam@>

Complimenti per il Vostro sito ... semplicemente stupendo.
Vi auguro un buon lavoro.
Sunday, May 21, 2006 @ 12:35 am



Nicola P.
<NO-Spam@>

Salve a voi tutti trovo molto interessante le vostre culture filosofiche e mi piacerebbe addentrarmi, ma sono solo un appassionato del sistema; per ora vi leggo con grande interesse.
Distinti saluti
Nicola P.
Tuesday, May 16, 2006 @ 1:00 pm



Nicola S.
<NO-Spam@>

Complimenti per la bellezza delle immagini, la ricchezza e l'interesse dei contenuti e la leggibilità del sito. Un triplice fraterno abbraccio
Nicola S.
P.S. : ringrazio per l'ospitalità offerta alle mie modeste riflessioni.
Saturday, May 13, 2006 @ 7:09 pm

 

Carissimo Fratello abbiamo risposto privatamente ai tuoi messaggi



Daniele M.
<NO-Spam@>

Complimenti per il sito! Ricco di documenti e di grande spessore! Con il T:.F:.A:. Daniele, Genova
Thursday, May 11, 2006 @ 1:07 am



A:. Q:.
<NO-Spam@>

Saluti a tutti i fratelli di questa rispettabile Loggia Montesion. Un triplice e fraterno abbraccio da me, ex fratello segretario con il grado 3° di maestro, della R:.L:. Bona Sforza 114 Or:. di Bari Obbedienza di Piazza del Gesù di Roma. Ora ho abbracciato da tre anni la regola dei Frati Giovanniti o meglio più popolarmente detti Cavalieri di Malta. Ricordatevi sempre che in Massoneria il silenzio è la prima regola. Agite con cuore non con la mente e siate sempre altruisti filantropici con dedizione del prossimo: Mai egoisti.
Thursday, May 11, 2006 @ 12:53 am
 

 

Guido N.
<NO-Spam@

Salve a tutti, scusate l'intrusione ma sono interessato, curioso della Vostra storia, per ora grazie
Guido.
Wednesday, May 10, 2006 @ 10:22 pm



Claudia
<NO-Spam@>

Sogno una grande unificazione dei "consapevoli", degli "iniziati" con il pregio di mantenere la propria personale appartenenza.
La Tradizione è unica ed anche se il sentiero della conoscenza è quello delle aquile che non volano in stormo, sarebbe bello poter compiere insieme anche solo per un tratto, lo stesso cammino.
Tuesday, May 9, 2006 @ 12:00 pm

 

Carissima, ma noi percorriamo lo stesso cammino ... soltanto a "quote" diverse