In questo Banchetto delizioso In questo Banchetto delizioso, Una suprema intelligenza Riunisce, al gradimento delle nostre voci, I piaceri con l'innocenza Cantiamo, benediciamo mille volte Dei Massoni le felici leggi.
All'architetto degli uomini, Rendiamo il primo omaggio E rispettiamo i Sovrani Come la sua più perfetta immagine. Cantiamo, &c.
Sui propositi, l'onestà Nelle nostre Logge domina sempre; Ci consegniamo alla gaiezza? È la Saggezza che scherza. Cantiamo, &c.
Qui il gusto ben assortito Produce una unione perfetta; Mai uno spirito di partito Ci turba la nostra pace segreta. Cantiamo, &c. Da un lampo falso ed ingannatore, Che la nostra anima non sia sedotta; Qui si pesa la grandezza, Alla Bilancia del merito. .
Cantiamo, &c. Degli uomini più viziosi Riformiamo il carattere, Trasformiamo lo spirito bizzoso, In umore dolce e bonario. Cantiamo, &c.
Cacciamo dal nostro laboratorio Tutti gli ingrati ed i falsi Fratelli; E noi popoliamo il mondo intero Dei veri Amici, di cuori sinceri.
Cantiamo, &c. Sesso gentile a cui offriamo Il tributo più legittimo; Se questo abbozzo dei Massoni, Ha qualche diritto sulla vostra stima, Unite i vostri cuori & le vostre voci Per cantare le nostre leggi felici.
|