Il tuo browser non supporta il tag embed per questo motivo non senti alcuna musica

© David Donnini

 

Navigando in Internet è spesso netta la sensazione delle difficoltà a soffermarsi sulle cose e ancora più marcata la difficoltà a trovare delle cose. Accade però che a volte navigando senza bussola o carte ci si imbatta in isole felici. Le pagine che seguono sono una di queste isole.

La filosofia della comunicazione sostiene che i documenti in Internet sono fatti per circolare e quelli che seguono sono, a parer nostro, più meritevoli di altri.

David Donnini non è un massone ma leggendo le sue pagine non ci si può  esentare dal pensarlo almeno come un Fratello nella Conoscenza.

L'analisi dei ritrovamenti archeologici effettuati a Khirbet Qumràn a partire dal 1947 è quanto di più affascinante possa esserci nella moderna ricerca storica. I manoscritti in particolare, noti come "Rotoli del Mar Morto", non hanno mancato di suscitare aspre polemiche sulla dinamica storica delle origini cristiane. Il presente studio ha la funzione di divulgare, presso il pubblico dei non addetti ai lavori, le principali problematiche sollevate da questa importante scoperta, che ancora non ha finito di sorprendere.

 

Lo studio può essere distribuito liberamente, ma ne è vietata la vendita.

 

 

Sullo stesso soggetto sono presenti in archivio:

 

  Gli Esseni e la confraternita di Qumràn

  Gli Esseni secondo Giuseppe Flavio

  Il Calendario di Qumràn