Le combinazioni dei ritmi

Interpretazione delle varie combinazioni dei ritmi

 

Riassumiamo le varie influenze dei tre ritmi.

Il ritmo "M" positivo dona forza e resistenza fisica, il corpo è immune da eventuali infezioni, il periodo è quindi ottimale per iniziare cure, interventi chirurgici; durante il ritmo "M" negativo non abbiamo, di conseguenza, nessuna resistenza fisica, e questa fase è adatta per cure non stancanti: è il tempo della rigenerazione delle forze fisiche.

Il ritmo "F" positivo dona ottimismo, voglia di vivere; periodo ottimo per tutte le persone che hanno un lavoro creativo, intuitivo, favorevole per le questioni di cuore; il ritmo "F" negativo deprime, e anch'esso è adatto per eventuali cure non estenuanti. In questa fase è necessario riposarsi, meditare, accarezzare sogni e desideri nella vita privata, che si potranno, poi, nella fase positiva, realizzare.

Il ritmo "I" positivo dona la massima capacità intellettuale, concentrazione, apprendimento, logica; nella fase negativa tutto ciò ci manca, siamo distratti, illogici, lenti nelle nostre azioni.

Questi tre ritmi fondamentali debbono poi essere interpretati quando le loro onde si intersecano. Tutti e tre positivi ci donano logicamente piena facoltà in tutti i campi, nel fisico, nella psiche e nell’intelletto. Questi rari giorni sono, perciò, da sfruttare al massimo, per conferenze, affari, esami, lavori artistici, fatiche fisiche, eccetera.

La fase M-F positiva e il ritmo "I" negativo, donano molta forza fisica e psichica; ottima per cure impegnative e faticose, per lo sport. Il soggetto possiede una grande forza di sopportazione del dolore; questi giorni sono favorevoli per gli interventi, per cure odontoiatriche, eccetera, però la nostra mente è lenta.

I ritmi F-I positivi e il ritmo "M" negativo, indicano un periodo ottimo per tutti gli impegni di carattere intellettuale, per gli uomini di affari, gli studenti, gli artisti, però fisicamente ci si sente deboli ed è necessario evitare gli sforzi fisici.

Con i ritmi M-I positivi ed il ritmo "F" negativo, abbiamo fisico e intelletto ben funzionanti, ma lo stato psicologico è insoddisfacente.

Il ritmo "F" positivo e i ritmi M-I negativi indicano una condizione fisica abbastanza buona, perché manca lo slancio della volontà e la facoltà di ragionare velocemente e correttamente.

Il ritmo "I" positivo e i ritmi M-F negativi donano molta concentrazione però il fisico è stanco ed anche la psiche è labile. In questi giorni non si ha resistenza fisica contro i dolori, per cui sono sfavorevoli per gli interventi e i trattamenti dentari.

Tutti e tre i ritmi negativi sono pericolosi perché il soggetto è debole in tutti i campi. E necessario rimanere passivi al massimo e attendere che le nostre curve sinusoidali salgano nuovamente.

I giorni periodici nei ritmi M-F portano malattie, incidenti, febbri, svenimenti, infarti, coliche, eccetera. Evitare assolutamente in questi giorni interventi chirurgici.

I giorni periodici nel ritmo "I" indicano lentezza di riflessi, mancanza di concentrazione. Questi giorni sono pericolosi perché causano incidenti, ed inoltre sarà bene evitare eventuali esami e prove.

Con questa interpretazione sintetica ognuno può stendere e svolgere il proprio programma in ogni campo della vita quotidiana, secondo il suo individuale Bioritmo.

 

L'armonia del ritmo

 

Torna a Indice Bioritmo